Servizi Segreti Intelligence

Agenti segreti,notizie sul mondo dell'informazione,dell'intelligence,dello spionaggio,della politica internazionale e sicurezza nazionale.

Uno spione russo riaffiora morto su una spiaggia turca

Martedì, 7 settembre 2010 • Categoria: Servizi Segreti

L’ultima volta lo hanno visto camminare a Tartus, una città di soldati sulle coste della Siria. Quella era la fine di luglio. Dieci giorni dopo, il corpo di Yuri Ivanov, un generale dei Servizi russi, è spuntato sulla di spiaggia di Cevlik, in Turchia. Per il Cremlino si tratta di un incidente accaduto durante una vacanza, ma la versione convince pochi analisti. Ivanov, 52 anni, era il numero due del Gru, l’agenzia di intelligence che si occupa delle questioni militari nelle terre straniere. E’ un corpo potente – ha più uomini dell’Fsb, l’organismo che ha preso il posto del Kgb – e controlla un piccolo esercito di 25 mila Spetsnaz, le forze più addestrate dell’esercito. Ivanov non era a Tartus per un viaggio di piacere, ma seguiva la costruzione di un porto che sarà usato dalla flotta russa.


Continua a leggere su Ilfoglio

Recupero sms cancellati

-

1784 hits


1 Trackbacks

  1. L’ultima volta lo hanno visto camminare a Tartus, una città di soldati sulle coste della Siria. Quella era la fine di luglio. Dieci giorni dopo, il corpo di Yuri Ivanov, un generale dei Servizi russi, è spuntato sulla di spiaggia di Cevlik, in Turchia. Pe

0 Commenti

Mostra commenti (Cronologicamente | Per argomento)
  1. Nessun commento

Aggiungi Commento


Enclosing asterisks marks text as bold (*word*), underscore are made via _word_.
Standard emoticons like :-) and ;-) are converted to images.