Servizi Segreti Intelligence

Agenti segreti,notizie sul mondo dell'informazione,dell'intelligence,dello spionaggio,della politica internazionale e sicurezza nazionale.

Domini .Com i più "Penetrabili" dagli Hacker

Mercoledì, 27 ottobre 2010 • Categoria: Sorveglianza informatica

Il nome a dominio .Com è il più diffuso al mondo, ultimamente anche il più rischioso, in classifica internazionale è posizionato sotto al dominio Vietnamita (.vn) a differenza dei domini giapponesi (.jp) che si classificano come i più sicuri. I ricercatori della casa antivirus McAfee Labs hanno controllato più di 27 milioni di siti web per scoprire quali siano i domini più pericolosi in base alle estensioni. La loro ricerca ha riscontrato che 6,2 per cento dei 27 milioni di siti web recensiti hanno problemi per la sicurezza contro il 5,8 per cento dell'anno precedente, inoltre i criminali informatici preferiscono colpire nelle regioni dove la sicurezza di farla franca è più alta e dove registrare domini è più economico.


I domini web peggiori li troviamo in Camerun (.Cn) in quanto viene utilizzato molto dai criminali, perchè il navigatore che ci si imbatte pensa di entrare in un sito web .Com, perciò affidabile. I domini più sicuri, a giudizio della McAfee Labs, sono i .travel e .edu i quali registrano meno del 0,05 per cento delle infezioni.

Software Spiare PC

-

1548 hits


0 Trackbacks

  1. Nessun Trackbacks

0 Commenti

Mostra commenti (Cronologicamente | Per argomento)
  1. Nessun commento

Aggiungi Commento


Enclosing asterisks marks text as bold (*word*), underscore are made via _word_.
Standard emoticons like :-) and ;-) are converted to images.