Servizi Segreti Intelligence

Agenti segreti,notizie sul mondo dell'informazione,dell'intelligence,dello spionaggio,della politica internazionale e sicurezza nazionale.

L'uccellino del Pentagono che spia i nemici al fronte

Venerdì, 18 febbraio 2011 • Categoria: Spionaggio
Una spia supertecnologica mascherata da uccellino. Si chiama «Nano Hummingbird» e misura appena 16 centimetri l'ultima invenzione della Darpa, l'agenzia di ricerca del Pentagono. Sembra un innocuo colibrì, l'uccello più piccolo del mondo, invece è un potentissimo congegno elettronico, comandato a distanza, che nasconde una minuscola telecamera e che riesce a percorrere in un'ora fino a 17 chilometri. Secondo gli ideatori, che hanno impegnato 5 anni per svilupparlo, sarà usato dalle forze armate americane per spiare le posizioni dei nemici al fronte e le zone occupate dagli eserciti antagonisti. VOLATILE ARTIFICIALE - Quest'uccellino-spia non è il primo volatile artificiale costruito dall’AeroVironment Inc, la principale società tecnologiche che lavora per il Pentagono.

Tuttavia il minuscolo colibrì artificiale si differenzia dagli altri esemplari perché riesce a volare sbattendo solo le ali, mentre la maggior parte dei dispositivi creati fino a oggi erano dotati di un'ingombrante elica. Il volatile riesce ad atterrare tra le finestre aperte e ad appoggiarsi sui fili elettrici. Come dimostra l'ultimo filmato dimostrativo girato dall’AeroVironment l'uccellino-spia è in grado di passare anche attraverso le porte degli edifici, raggiunge una velocità di 18 km/h e resiste a venti che superano gli otto km all'ora. Todd Hylton, manager della società californiana che lavora per il Pentagono, ha spiegato che quest'invenzione è davvero importante: «Aprirà la strada a una nuova generazione di aeromobili - ha dichiarato Hylton al Los Angeles Times - Essi avranno l'agilità e l'aspetto di piccoli uccelli».


Microtelecamere a colori




-
2228 hits


0 Trackbacks

  1. Nessun Trackbacks

0 Commenti

Mostra commenti (Cronologicamente | Per argomento)
  1. Nessun commento

Aggiungi Commento


Enclosing asterisks marks text as bold (*word*), underscore are made via _word_.
Standard emoticons like :-) and ;-) are converted to images.