Servizi Segreti Intelligence

Agenti segreti,notizie sul mondo dell'informazione,dell'intelligence,dello spionaggio,della politica internazionale e sicurezza nazionale.

Un ex generale capo degli 007 Usa

Giovedì, 10 giugno 2010 • Categoria: Internet Sicurezza

È un ex generale il nuovo capo dell’intelligence americana. Il presidente Barack Obama ha annunciato ieri ufficialmente che si tratta di James Clapper - un paladino degli 007 in carne ed ossa - a cui è affidato uno degli incarichi più delicati e difficili della sua amministrazione: quello di direttore dell’Intelligence nazionale, cioè di coordinatore delle attività delle 16 agenzie Usa che operano nel settore dello spionaggio.

È un incarico ad alto rischio: nei cinque anni trascorsi dalla creazione del posto (un effetto della strage dell’11/9) Clapper è già la quarta persona designata per quel ruolo. Il suo predecessore immediato, Dennis Blair, era stato fatto fuori il mese scorso dalla Casa Bianca a causa dei contrasti sorti col direttore della Cia Leon Panetta e per le carenze emerse nell’operato dell’intelligence Usa negli ultimi mesi a causa dei falliti attentati dell’aereo di Detroit (dove uno studente nigeriano si era nascosto l’esplosivo nelle mutande) e dell’autobomba di Times Square a New York.


Continua a leggere su 100Spiare

Cellulari spia su Spy Phone.it

-

1861 hits


0 Trackbacks

  1. Nessun Trackbacks

0 Commenti

Mostra commenti (Cronologicamente | Per argomento)
  1. Nessun commento

Aggiungi Commento


Enclosing asterisks marks text as bold (*word*), underscore are made via _word_.
Standard emoticons like :-) and ;-) are converted to images.