Servizi Segreti Intelligence

Agenti segreti,notizie sul mondo dell'informazione,dell'intelligence,dello spionaggio,della politica internazionale e sicurezza nazionale.

Il virus che infetta Facebook

Venerdì, 6 gennaio 2012 • Categoria: Internet Sicurezza

Ramnit è l'ultimo virus che sta infettando Facebook. Si tratta precisamente di un worm, un malware capace di replicarsi e che avrebbe in poche ore colpito circa 45mila profili.

INFETTI CON UN CLIC – Finora chi è caduto nella trappola lo ha fatto senza nemmeno accorgersene, cliccando su un link postato da un amico sulla propria bacheca. Invece di aprire un video o una foto divertente, o leggere un articolo interessante, con un semplice clic gli utenti non hanno fatto altro che permettere, involontariamente, al malware di rendere meno sicure le proprie pagine.

MALWARE GIA' NOTO - Ramnit è già noto agli informatici da quasi due anni. Secondo quanto riferisce Securalert, azienda che si occupa di sicurezza informatica, si era già diffuso nell'aprile 2010 riuscendo a commettere frodi finanziarie e rubare password di accesso al social network. Il malware era stato utilizzato da organizzazioni criminali per accedere ai conti correnti bancari. Negli ultimi mesi del 2011 Ramnit avrebbe infettato 800mila computer.


Spiare




Continua a leggere su IoSpio


1530 hits


0 Trackbacks

  1. Nessun Trackbacks

0 Commenti

Mostra commenti (Cronologicamente | Per argomento)
  1. Nessun commento

Aggiungi Commento


Enclosing asterisks marks text as bold (*word*), underscore are made via _word_.
Standard emoticons like :-) and ;-) are converted to images.