Servizi Segreti Intelligence

Agenti segreti,notizie sul mondo dell'informazione,dell'intelligence,dello spionaggio,della politica internazionale e sicurezza nazionale.

Inviare messaggi segreti o file nascosti in una foto o immagine

Giovedì, 18 novembre 2010 • Categoria: Sistemi Crypto

Avete mai sentito parlare di steganografia?
Wikipedia definisce questa parola come "la scienza, originaria dalla antica Grecia, di scrivere messaggi nascosti in modo tale che nessuno, a parte il mittente e destinatario, possa sospettare la sua esistenza".
I messaggi nascosti fanno pensare subito alle spie, alla CIA ed anche ai tristi pizzini; tutto questo può essere assimilato alla steganografia nel suo più antico significato.

Con l'avvento dell'informatica, inviare messaggi segreti e coperti è diventata una funzione base che oggi si può dire davvero facile per chiunque.

Un metodo classico è quello di nascondere un file di testo dentro un'immagine oppure una foto, che possa essere inviata senza dare alcuna idea ad altri che dietro ci sia in realtà qualcos'altro.

Qualunque sia la ragione che si possa avere per inviare messaggi segreti e nascosti nelle immagini, ora è possibile farlo a prescindere dal sistema operativo e senza essere degli hacker o dei geni informatici, su qualsiasi computer.


Continua a leggere su Navigaweb

Software Spiare PC

--

7252 hits


0 Trackbacks

  1. Nessun Trackbacks

1 Commenti

Mostra commenti (Cronologicamente | Per argomento)
  1. Volevo far presente a coloro che volessero approfondire la materia steganografia, che é uscito da poco un libro, unico in italiano, che ne parla in maniera esaustiva. Il titolo é: "La steganografia da Erodoto a Bin Laden".

Aggiungi Commento


Enclosing asterisks marks text as bold (*word*), underscore are made via _word_.
Standard emoticons like :-) and ;-) are converted to images.