Servizi Segreti Intelligence

Agenti segreti,notizie sul mondo dell'informazione,dell'intelligence,dello spionaggio,della politica internazionale e sicurezza nazionale.

Il glossario dei dati riservati

Martedì, 31 maggio 2011 • Categoria: Privacy


Certificazioni digitali, identità elettronica e iniziative italiane in sede di amministrazione digitale. Abbiamo intervistato Cosimo Comella, dirigente informatico dell'Autorità Garante per la protezione dei dati personali per capire a che punto siamo e quali sono le eventuali criticità evidenziante dal Garante.“Noi pensiamo – ha detto Comella ai microfoni di Justice Tv - che per offrire oggi i servizi online sia necessaria la certificazione digitale dei servizi on line.Questa però deve essere ben fatta, dove per ben fatta si intende non solo avendo a mente la sicurezza del canale trasmissivo, che è la preoccupazione di tutti, cioè evitare il terzo nel mezzo l'intercettazione abusiva che si interpone nel canale di collegamento, ma anche dare agli utenti la possibilità di verificare la sicurezza del canale.

Da questo punto di vista c'è ancora del lavoro da fare perché l'uso delle certificazioni digitali talvolta è annidato a livello di presentazione in modo tale da non consentire la verifica dell'identità digitale in modo agevole”.


Spiare.com

continua leggere su JusticeTV

Spiare.com

8143 hits


0 Trackbacks

  1. Nessun Trackbacks

0 Commenti

Mostra commenti (Cronologicamente | Per argomento)
  1. Nessun commento

Aggiungi Commento


Enclosing asterisks marks text as bold (*word*), underscore are made via _word_.
Standard emoticons like :-) and ;-) are converted to images.