Servizi Segreti Intelligence

Agenti segreti,notizie sul mondo dell'informazione,dell'intelligence,dello spionaggio,della politica internazionale e sicurezza nazionale.

Come difendersi da server spia e fake in eMule

Martedì, 2 agosto 2011 • Categoria: Sorveglianza informatica

Moltissimi di voi utenti utilizzano eMule e avete la necessità di aggiornare spesso la lista dei server in quanto vengono chiusi e aperti di nuovi continuamente. Purtroppo però in questa fase di aggiornamento è facile incombere in server spia o fake. I primi sono diffusi dalle compagnie anti-p2p sulla rete edonkey 2000 i quali hanno lo scopo primario di monitorare cosa condividono gli utenti, di diffondere file spazzatura nel tentativo di scoraggiare gli "scambisti" e di raccogliere informazioni su di voi, fregandosene palesemente della vostra privacy, per poi mandarle alle aziende che lottano contro la pirateria allo scopo di chiedervi dei risarcimenti danni per i file scaricati o che avete in condivisione.

La seconda categoria di server in cui potrete incombere invece falsificano il numero totale dei file condivisi e il numero di utenti, non forniscono sorgenti valide per scaricare e non mostrano risultati validi nelle ricerche. Può anche accadere che dopo aver scaricato per ore ed ore un file quando provate ad aprirlo non potete farlo perché è corrotto oppure trovate all’interno un contenuto diverso da quello che cercavate.

Questa guida è a solo scopo informativo,visto che questi server possono essere anche dannosi ai nostri sistemi operativi. Detto ciò possiamo iniziare. Per evitare lo spionaggio ci sono 2 metodi, il primo è utilizzare un software come ad esempio Peer Guardian e il secondo è proteggersi dai server spia ed evitare i fake su eMule seguendo alcuni accorgimenti.


Contino leggere su Iospio.org

2095 hits


0 Trackbacks

  1. Nessun Trackbacks

0 Commenti

Mostra commenti (Cronologicamente | Per argomento)
  1. Nessun commento

Aggiungi Commento


Enclosing asterisks marks text as bold (*word*), underscore are made via _word_.
Standard emoticons like :-) and ;-) are converted to images.