Servizi Segreti Intelligence

Agenti segreti,notizie sul mondo dell'informazione,dell'intelligence,dello spionaggio,della politica internazionale e sicurezza nazionale.

Cartucce difettose la Polizia è senza munizioni

Giovedì, 17 febbraio 2011 • Categoria: Attualità

Le cartucce provenienti dalla Repubblica Ceca sono difettose. E la Polizia italiana resta senza munizioni per le esercitazioni del personale. La notizia è contenuta in una circolare firmata da Vincenzo D'Agnano, direttore del Servizio Logistico del Ministero dell'Interno, che ha come oggetto "munizionamento calibro 9 Nato parabellum e da esercitazione: comunicazione indisponibilità". "Come è noto - scrive D'Agnano - a seguito di diversi inconvenienti verificatisi nel corso delle esercitazioni di tiro presso Uffici e Reparti del territori nazionale, è stata disposta cautelativamente la sospensione di 8 lotti di cartucce calibro 9 prodotte nel 2009 dalla ditta Sellier&Bellot, e 5 lotti dell'anno prima". Si tratta di svariati milioni di cartucce.

"La disponibilità residua - spiega il direttore del Servizio Logistico - che costituisce scorta nazionale per eventuali situazioni emergenziali e per assicurare il regolare svolgimento dei corsi di formazione, è esigua". Pertanto, fino a quando non ci sarà un nuovo acquisto ("dopo luglio"), "non potranno essere prese in considerazione e soddisfatte richieste di munizionamento". Spiega cosa sia successo Enzo Letizia, segretario dell'Associazione nazionale funzionari di polizia: "Durante le esercitazioni in più casi le cartucce ceche sono esplose. Il difetto è verosimilmente causato da una polvere da sparo troppo "vivace" (che costa anche la metà di altra polvere di maggiore qualità),che determina una sovrapressione all'interno del bossolo quando si fa fuoco".

Rilevatori professionali di microspie


Fonte: Repubblica

Microspie Audio GSM

-

2138 hits


0 Trackbacks

  1. Nessun Trackbacks

0 Commenti

Mostra commenti (Cronologicamente | Per argomento)
  1. Nessun commento

Aggiungi Commento


Enclosing asterisks marks text as bold (*word*), underscore are made via _word_.
Standard emoticons like :-) and ;-) are converted to images.