Servizi Segreti Intelligence

Agenti segreti,notizie sul mondo dell'informazione,dell'intelligence,dello spionaggio,della politica internazionale e sicurezza nazionale.

Alimentari: allarme speculazione, a rischio la sicurezza alimentare

Lunedì, 17 gennaio 2011 • Categoria: Sicurezza personale

Mentre in Medio oriente impazza la "rivolta del pane", il Parlamento analizza il perché dell'aumento dei prezzi degli alimentari di base. E arriva a una conclusione non scontata: alla base dei recenti rialzi non ci sono ragioni legate alla produzione, ma la speculazione sui mercati.


Una situazione che deve trovare urgentemente risposte, come chiederanno i parlamentari nel corso della plenaria di Strasburgo discutendo e votando il rapporto della socialdemocratica rumena Daciana Octavia Sârbu."Per assicurare la sicurezza alimentare dobbiamo mantenere una forte Politica Agricola Comune", esordisce la relatrice.Al centro del suo rapporto, che sarà discusso lunedì e votato mercoledì, la preoccupazione per una popolazione mondiale in aumento, e prezzi che non sono mai stati così instabili. Ma anche il problema dell'invecchiamento degli agricoltori e l'esigenza di un sistema di scorte alimentari a livello globale.

Bonifiche ambientali e telefoniche


Fonte: Europarl.europa.eu

Microregistratori Audio

-

8627 hits


0 Trackbacks

  1. Nessun Trackbacks

0 Commenti

Mostra commenti (Cronologicamente | Per argomento)
  1. Nessun commento

Aggiungi Commento


Enclosing asterisks marks text as bold (*word*), underscore are made via _word_.
Standard emoticons like :-) and ;-) are converted to images.