Servizi Segreti Intelligence

Agenti segreti,notizie sul mondo dell'informazione,dell'intelligence,dello spionaggio,della politica internazionale e sicurezza nazionale.

Spionaggio informatico su Facebook

Martedì, 2 novembre 2010 • Categoria: Spionaggio

Le autorità Svizzere denunciano che nei primi sei mesi del 2010 sono aumentati, a livello mondiale, i casi di spionaggio informatico.

Attacchi mirati. Nel dossier semestrale pubblicato a novembre, la centrale analisi sicurezza informatica (Melani) dichiara: le grandi multinazionali che lavorano nel settore ICT come Google e Adobe sono state attaccate da hacker professionisti, notizia che lascia presupporre che dietro questi attacchi ci sia la stessa mano. Una dettagliata analisi ne spiega le ragioni.

Per la centrale, dietro la raccolta di informazioni non autorizzate, si celano ragioni puramente finanziarie o interessi criminali ma anche lo spionaggio di Stato, qualcosa come una minaccia per imprese e servizi pubblici.

L’ignoranza. È da chiarire, però, che pressocché la totalità dei cosiddetti attacchi informatici che giungono a buon fine, riescono a causa della scarsa competenza dei gestori web – ivi compresi quelli aziendali o governativi – o alla poca attenzione degli utenti.


Continua a leggere su Lanotizia.ch

Software Spiare PC

-

2909 hits


0 Trackbacks

  1. Nessun Trackbacks

0 Commenti

Mostra commenti (Cronologicamente | Per argomento)
  1. Nessun commento

Aggiungi Commento


Enclosing asterisks marks text as bold (*word*), underscore are made via _word_.
Standard emoticons like :-) and ;-) are converted to images.